Era previsto per il pomeriggio del 30 luglio un incontro con le rappresentanze dei Sindacati confederali presso la sede di Confapi in Roma. La riunione non si è purtroppo potuta tenere a causa di impedimenti personali di alcuni delegati alla trattativa in rappresentanza delle nostre controparti.
In sostituzione dell’incontro così annullato, verrà presto convocata una nuova riunione a Milano per i primi di settembre presso la sede della Federazione TessiliVari.
In attesa di poter fornire a tutte le aziende nuove informazioni sul procedere delle discussioni sul rinnovo del CCNL, ricordiamo alle aziende che il nostro suggerimento rimane quanto già proposto nei mesi passati, ovvero di non erogare aumenti stabiliti da altri contratti, e comunicare in modo chiaro ed inequivocabile a tutti gli interlocutori che l’azienda intende continuare ad applicare, anche in via unilaterale, quanto previsto dal CCNL 2 settembre 2010, in attesa che venga sottoscritto un accordo di rinnovo da parte della scrivente Federazione Italiana Industriali dei TessiliVari e del Cappello.