Le delegazioni di Confapi Nazionale, della scrivente Federazione TessiliVari e delle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil si sono incontrate nella giornata di venerdì 2 ottobre in Roma, presso la sede dei Fondi Pensione Previndapi/Fasdapi, per riprendere la discussione sul rinnovo dei CCNL.
La riunione si è aperta con la comune manifestazione di interesse delle parti a giungere alla composizione della difficile situazione contrattuale esistente, che rischia di esporre a problemi di diversa natura sia le aziende che i lavoratori da queste impiegati. La trattativa si è quindi concentrata su tematiche sia economiche che normative, cercando di trovare una giusta soluzione che possa permettere di allineare in modo graduale i dispositivi contrattuali provenienti da realtà associative differenti.
Le delegazioni si sono lasciate con il comune impegno di procedere, in tempi il più possibile ristretti, alla stesura e valutazione di una ipotesi di accordo. Il prossimo incontro sarà quindi fissato a breve giro, non appena sarà stata avviata la discussione sulla bozza del documento.
Come di consueto, è nostro impegno mantenerVi aggiornati sull’evolversi della situazione.